
Nuovo esonero a poche giornate dalla fine del campionato: è ufficiale (Foto: Wikimedia Commons) - Ilpallonaro.com
Ufficiale il ribaltone in panchina per salvare una stagione che rischia di diventare storica. La società ha già deciso: l’annuncio sul nuovo allenatore
Non sono ancora finiti i colpi di scena a meno di dieci giornate dal termine del campionato. La stagione da incubo della big rischia di diventare storica, con un risultato mai accaduto nella storia del club. La squadra, in piena zona retrocessione, cambia non solo l’allenatore ma anche il direttore sportivo.
È già ufficiale l’addio del ds Accardi: “L’U.C. Sampdoria comunica di aver interrotto i rapporti professionali con il responsabile dell’Area Tecnica Pietro Accardi e con il suo collaboratore Giuseppe Colucci. La società li ringrazia per l’impegno profuso e la professionalità dimostrata nel corso della stagione e augura loro le migliori fortune per il prosieguo delle rispettive carriere”.
Leonardo Semplici, invece, non è più l’allenatore dei blucerchiati, come comunicato dalla società: “Nel contempo l’U.C. Sampdoria rende noto di aver sollevato dall’incarico l’allenatore responsabile della prima squadra Leonardo Semplici. Al tecnico e ai componenti del suo staff – Andrea Consumi, Alessio Aliboni, Rossano Casoni e Yuri Fabbrizzi – vanno i ringraziamenti per l’impegno e la professionalità dimostrati durante il periodo di lavoro nel club”.
Sampdoria, ufficiale il ribaltone in panchina: scelta la nuova guida tecnica
La Sampdoria ha deciso di affidare la panchina ad un grande ex, Alberico Evani, mentre Roberto Mancini dovrebbe ricoprire il ruolo di consulente. Il club blucerchiato richiama gli eroi dello Scudetto per salvare la società dalla retrocessione in Serie C, mai avvenuta nella storia del club. Il vice di Evani sarà Attilio Lombardo.

Questo l’annuncio ufficiale della Samp: “L’U.C. Sampdoria comunica di aver affidato ad Alberico Evani il ruolo di allenatore responsabile della prima squadra. Lo staff di Evani sarà composto, tra le altre, dalle seguenti figure: Attilio Lombardo (allenatore in seconda), Angelo Gregucci (collaboratore tecnico) e Paolo Bertelli (preparatore atletico). Il primo allenamento al “Mugnaini” di Bogliasco è previsto nel pomeriggio di martedì 8 aprile”.
Nella giornata di ieri, nel pieno di rumors ed indiscrezioni sul suo ritorno, Roberto Mancini aveva scritto su Instagram: “Prima di scrivere cose totalmente inventate, e lo so che fate fatica, pensate. Grazie”. Per l’ex Commissario Tecnico della Nazionale italiana si era parlato di un possibile ritorno direttamente in panchina, nel ruolo di allenatore. La Sampdoria occupa attualmente la terz’ultima posizione in Serie B, a quota 32 punti ed a 3 punti di distanza dalla zona salvezza. Ora tocca ad Evani.