Anche la Russia ko, Saponara e Gabbiadini esaltano l’Under di Ferrara

L’Italia di Ferrara inizia a far sul serio e oggi pomeriggio a Padova in amichevole anche la quotata Russia è costretta ad arrendersi alla derteminazione degli azzurrini vittoriosi grazie alle reti di Saponara e Gabbiadini. Per Ferrara, giunto alla quinta partita alla guida deglia azzurri si tratta della quarta vittoria a cui va aggiunto anche l’ottimo pareggio ottenuto in rimonta sulla Germania.

La partita ci mette un pò a decollare e sopratutto nel primo tempo gli azzurrini soffrono la maggiore intraprendenza dei russi pericolosi in più occasioni con Kokorin, l’Italia con Paloschi avrebbe comunque l’occasione per il vantaggio ma l’attaccante genoano sbaglia da posizione favorevole mandando alle stelle. La ripresa è di tutt’altra intensità con l’ingresso di Saponara, Soriano e Gabbiadini.

Misuraca va vicino al gol, Saponara lo trova con un tiro cross che beffa il portiere russo andando a finire in rete dopo aver beccato il palo sinistro. Il raddoppio dell’Italia con Gabbiadini, la mezzala del Cittadella aggancia in contropiede il pallone giusto. Controlla e scatta per trenta metri, cogliendo il tempo giusto per battere il portiere russo in uscita.

Soddisfatto Ferrara “Il risultato ci premia, ma è stata la partita più difficile da quando siedo sulla panchina dell’Under 21Dobbiamo esaminare bene la gara perchè abbiamo trovato parecchie difficoltà. Poi i miei ragazzi nel finale delle gare riescono a dare sempre il meglio. Però dobbiamo migliorare, oggi abbiamo fatto un pò più di fatica, c’era troppa distanza tra i reparti e questo permetteva agli avversari di puntare la nostra difesa in velocità. In qualche circostanza siamo stati un pò fortunati”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.