“Pensare a una rivoluzione è improponibile se non impossibile. Si sarebbe dovuto tentare qualche tempo fa e Lippi non ha avuto il tempo o, forse, la voglia per affrontarla. Da qui a chiudere la porta ad eventuali correttivi importanti, però, ce ne vuole. Ed un correttivo sicuramente di grande valenza sarebbe la convocazione, non solo, ma anche l’utilizzazione di Mario Balotelli“.
Questa volta ad incitare il ct della nazionale Italiano Marcello Lippi è il quotidiano La Padania, che considera Balotelli un italiano a tutti gli effetti nonchè un grande giocatore che farebbe davvero comodo alla nazionale italiana di calcio.
“Lui sa (Lippi ndr) -scrive La Padania – che il gioco del calcio è fatto anche di scelte fortunate. Prima di lui, lo aveva scoperto Bearzot che aveva portato Cabrini ai Mondiali in Argentina. Lo stesso dicasi per Paolo Rossi. A volte le grandi imprese si ottengono con le grandi decisioni. E anche con la grande fortuna. Ebbene, non potrebbe accadere che il tanto conclamato ‘fattore C’, così propizio al signor Marcello, cominci stavolta con la lettera B?”
Aggiunge il quotidiano del norditalia. Agli Italiani rimane la speranza di una convocazione, in una nazionale ormai verso il declino più totale, infatti a 99 giorni dal mondiale Sud Africano i dubbi continuano a permanere nella testa degli Italiani, i problemi ci sono eccome, problemi di costruzione di gioco, problemi difensivi e tattici, ma soprattutto problemi di finalizzazione; insomma l’Italia del 2006 rimane un vecchio ricordo e se si ritentasse di ricostruirla sarebbe uno sbaglio totale come sta facendo Marcello Lippi che si ostina a convocare giocatori dello scorso mondiale con la non consapevolezza che i mezzi tecnici e fisici dei giocatori ormai sono ben diversi a causa dell’aumento di età, non resta agli Italiani che sperare nella convocazione del giovane oltre che del promettente Mario Balotelli, e se lo dice La Padania c’è veramente da crederci..