Ancelotti sulla crisi Milan, Nesta bacchetta Allegri e Inzaghi

0
535
Carlo Ancelotti © BERTRAND GUAY/AFP/GettyImages

In questi giorni il Milan è al centro dell’attenzione per essere la protagonista di una partenza indecente che ha attirato anche l’attenzione di Carlo Ancelotti il quale, da ex allenatore del club rossonero ha voluto spronare i suoi ex ragazzi anche se di suoi ne son rimasti davvero pochi. Durante l’intervista su Italia 2 ospite di Pierluigi Pardo a “Undici”, il tecnico del Paris Saint Germain ha avuto qualche consiglio per quasi tutte le big del campionato italiano: ovviamente il primo pensiero è andato alla sua ex squadra spiegando che non è fattibile che il Milan perde tre partite su quattro nonostante le partenze abbiano sicuramente penalizzato la squadra.

“Non c’è la qualità dell’anno scorso ma nemmeno si può pensare che il Milan perda così brutalmente in campionato. Si può mettere in preventivo una stagione più complicata rispetto alle passate perché sono cambiati molti giocatori, sono venute a mancare le fondamenta ma bisogna ricostruirle e riuscire a mantenere la solidità della società perchè è una cosa importante. Poi ci sono i nuovi giocatori che hanno un tasso tecnico differente ma devono prendersi le responsabilità e soprattutto bisogna togliersi l’alibi delle partenze perché non può essere una scusa usata all’infinito”.

Carlo Ancelotti © BERTRAND GUAY/AFP/GettyImages

Una frecciatina dunque quella di Carletto che si sente un po’ colpevole per aver privato i rossoneri di Ibrahimovic e Thiago Silva, di certo due calciatori che hanno saputo e sapranno fare la differenza nei prossimi anni ma, come dice lui, il Milan deve ripartire da chi ha talento soprattutto perchè ad ora la favorita è la Juve, avanti a tutte le altre anche secondo Ancelotti.

Ma con questi continui flop il club di Silvio Berlusconi è stato preso di mira anche da un ex difensore volato oltreoceano per poter continuare la sua carriera sportiva senza dover affrontare campionati di alto livello: si tratta infatti di Alessandro Nesta il quale è intervenuto dal Canada per dire la sua riguardo al battibecco tra Allegri e Inzaghi. Il centrale dei Montreal Impact ha dichiarato che la lite dal suo punto di vista è stata una bambinata e che è successo più volte che il Milan avesse difficoltà nella parte iniziale del campionato ma che poi è sempre stato in grado di riprendersi ed ingranare la marcia. Parole che sembrano voler dare fiducia a Massimiliano Allegri anche se, come molti, pure Nesta spiega di vedere la Juventus come favoritissima alla vittoria finale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.