L’ambizioso Parma alla verifica dello Juventus Stadium

0
245
Roberto Donadoni | Foto Twitter / Il Pallonaro

Per presentare questa gara bastano i numeri alla mano, sono le due squadre che nel girone di ritorno hanno fatto meglio. La prima della classe, la Juventus, che proprio dal girone di andata, match contro la Fiorentina al “Franchi“, non ha più fatto un passo falso. Dall’altra parte il Parma che proprio dal match dell’andata contro i bianconeri al “Tardini” non ha più perso.

Questa sera sarà una verifica importante per entrambe.  La Juventus deve capire fisicamente come sta, uscita indenne dalla “battaglia” di Catania con il terzo risultato utile consecutivo raggiunto con il minimo scarto e ancora una volta non mostrando quella brillantezza e vivacità che la ha contraddistinto in precedenza sarà al cospetto della squadra più brillante e vivace della Serie A in questo momento.

Il Parma ha tolto ogni velo alla sua “voglia d’Europa” e trainata dal genio ribelle di Cassano e dalle micidiali incursioni di Biabiany e Parolo vuole verificare la sua maturità contro i primi della classe. Donadoni non lo ha nascosto, affrontare la Juventus in uno stadio che ribolle di passione e che è sempre pieno deve dare gli stimoli per fare una partita al 110%.

Roberto Donadoni | Foto Twitter / Il Pallonaro
Roberto Donadoni | Foto Twitter / Il Pallonaro

Ancora indisponibile Gargano, al suo posto sarà confermato Acquah, che nella partita contro il Genoa ha fatto bene, il resto potrebbe essere la conferma della formazione classica con magari una maggiore copertura sugli esterni a scapito della punta centrale di riferimento (Amauri).

Conte, nonostante l’allontanamento dalla panchina di Catania, potrà essere regolarmente a condurre i suoi uomini dal bordo campo.  Infatti sia lui che Maran, entrambi allontanati domenica sera sono ammoniti e diffidati e la squalifica potrà arrivare se il loro comportamento scorretto verrà reiterato in futuro.

Il tecnico pugliese vuole raggiungere al più presto possibile il record dei cento punti e per farlo deve limitare i passi falsi anche se lo scudetto sembra ormai cosa fatta e ci sarebbe bisogno di far rifiatare qualcuno in vista del rush finale in Europa League, entrata nell’animo dei tifosi, come secondo obbiettivo stagionale, dopo il fallimento in Champions.

Antonio Conte metterà molto probabilmente in campo quindi la squadra titolare in partenza, con l’innesto di Caceres a sostituire l’acciaccato Barzagli. Poi sugli sviluppi della partita si faranno le staffette per recuperare le energie.

PROBABILI FORMAZIONI:

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pogba, Pirlo, Vidal, Asamoah; Tevez, Llorente.

All.: Antonio Conte

PARMA (3-5-2): Mirante; Cassani, Paletta, Lucarelli; Biabiany, Marchionni, Acquah, Parolo, Molinaro; Cassano, Schelotto.

All.: Roberto Donadoni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.