Amauri strizza l’occhio a Zamparini: “Tornerei a Palermo”

Dopo le dichiarazioni possibiliste riferite da Zamparini in un’intervista rilasciata a stadionews circa un ritorno di Amauri a PalermoLo riprenderei subito, anche domani mattina” oggi l’attaccante italo-brasiliano della Juventus, in evidente difficoltà e che in due stagioni e mezzo trascorse in bianconero non ha mai lasciato il segno, ha strizzato l’occhio al suo ex presidente:

  • Ritorno a Palermo? Mai dire mai. Chissà, nel calcio tutto è possibile. Io per Zamparini sono ancora un figlio e lui mi vuole ancora bene, questo mi fa piacere“.

Con la Juventus sempre alla ricerca di un attaccante che sia in grado di sostituire Quagliarella e l’acquisto di Luca Toni aprono un portone ad una eventuale cessione del centravanti di Carapicuíba; Marotta infatti ha confermato ieri nella conferenza stampa alla vigilia della gara degli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Catania che arriverà certamente un’altra punta in questo mercato di riparazione. Ma la proprietà bianconera ha escluso categoricamente un extra budget per rinforzare la squadra a gennaio per cui se il dg vorrà intervenire sul mercato dovrà reperire i fondi da cessioni da giocatori dell’attuale rosa e con Sissoko attualmente bloccato a causa della lunga squalifica di Felipe Melo, il primo della lista dei partenti è proprio Amauri che a Palermo, dove è esploso, potrebbe ritrovare la sua vena di bomber, caratteristica che lo ha contraddistinto per tutta la sua permanenza in Sicilia.
E’ anche vero però che l’elevato ingaggio del centravanti (circa 4 milioni a stagione) non può rientrare nei paramentri di bilancio del Palermo. Il numero uno rosanero infatti, nel corso della stessa intervista, aveva imposto una riduzione dello stipendio affinchè si potesse provare ad abbozzare l’operazione: “Per tornare a Palermo dovrebbe ridursi lo stipendio e avere lo stesso ingaggio che percepiva quando era con noi“. Lo stesso Amauri in seguito aveva risposto favorevolemente all’invito di Zamparini:

  • Riduzione dell’ingaggio? Lo ripeto, mai dire mai, bisognerebbe vedere alcune cose, ma se devo rispondere con il cuore, sapete quale sarebbe la mia risposta. A Palermo ho lasciato un pezzo di cuore, amo la città e i tifosi, quindi…“.

L’affare si può fare e decollare in fretta. Ma al momento ci sono solo chiacchiere che presto potrebbero essere sostituite dai fatti.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.