Amauri a Parma, biennale per l’ex Juve

Tutto pronto per il grande ritorno. Per Amauri al Parma manca soltanto l’annuncio ufficiale, che con ogni probabilità arriverà nella giornata di domani, quando è in programma l’incontro tra il giocatore e la dirigenza gialloblu. Amauri, svincolato dopo i 6 mesi trascorsi alla Fiorentina nell’ultima stagione, ha deciso di accettare la corte del direttore sportivo del Parma Pietro Leonardi. Al momento i ducali si confermano come una delle società italiane più attive. L’operazione dell’italo-brasiliano è la terza nel giro di una settimana. Amauri infatti arriva dopo gli acquisti dei giovani talenti Dorlan Pabon dal Nacional dall’Atletico Nacional, e Ishak Belfodil, astro nascente del Lione che ha già assaggiato i campi della Serie A quest’anno con la maglia del Bologna.

Amauri torna al Parma dopo che un anno e mezzo fa fu uno dei protagonisti assoluti della stagione ducale, culminata con la permanenza in Serie A sotto la guida tecnica dell’allenatore Franco Colomba. Dal febbraio del 2011 fino al termine della stagione, l’ex calciatore di Chievo e Juve realizzò 7 reti in 11 partite, togliendosi di dosso l’etichetta di giocatore finito. Concluso il campionato 2010-2011, il Parma era disposto ad acquistarlo a titolo definitivo, ma il progetto tecnico non convinse il calciatore, il quale scelse di rientrare alla base torinese.

amauri | ©Gabriele Maltinti/Getty Images

Tornato alla Juve, Amauri non riuscì a fare breccia nel cuore del nuovo tecnico bianconero Antonio Conte. Fino alla riapertura del mercato invernale Amauri non scese in campo nemmeno per un minuto. Nuovamente il Parma si ripresenta al procuratore del giocatore con in mano una proposta di prestito. Anche stavolta però l’oriundo si rifiuta di accettare l’offerta della società di Ghirardi, cercando fortuna a Firenze.

L’esperienza viola è stata decisamente negativa per Amauri, se si esclude il gol che ha permesso alla Fiorentina di espugnare il campo di San Siro nella sfida contro il Milan. Scottato due volte, Amauri sembra abbia imparato la lezione, accordandosi così con il Parma. Secondo le indiscrezioni, il calciatore 32 enne firmerà un biennale da 1,2 milioni di euro a stagione.

Commenti

Una risposta a “Amauri a Parma, biennale per l’ex Juve”

  1. Avatar Severino
    Severino

    aahhahahahah! sempre meglio di rifinire all’asta su ebay!!!!!! ahahah!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.