Potrebbe presto terminare l’avventura Amauri con la Juve. Il centravanti sarebbe vicino all’addio dopo aver rifiutato più offerte nello scorso Aprile.
Oggi, ai microfoni di Sky Sport, Amauri dichiara:
“Spero che finisca subito questo periodo, sto contando i giorni. Ne mancano 35 all’apertura del mercato, 40-45 giorni al mio addio. A gennaio andrò via dalla Juve, per forza. Dove? Ci sono i miei procuratori che stanno lavorando, sento delle voci, spero che il tutto vada in porto, per ora meglio non dire nulla”.
Dunque Amauri è pronto a salutare a gennaio la Vecchia Signora e ricordiamo che sull’italo-brasiliano sono in corsa il Marsiglia in Francia, i turchi del Galatasaray, e i tedeschi del Werder Brema, ma non si esclude la sua permanenza in Italia, infatti qualche altro club sta valutando l’idea di aggiudicarsi il giocatore, tra tutti il Milan e la sua ex Palermo. Il Tottenham sembra essere tra i più attivi in questa operazione, tuttavia il procuratore del giocatore italo-brasiliano, Ernesto Bronzetti, pur confermando la rottura definitiva del suo assistito con la Juve, non si sbilancia sulla prossima destinazione del calciatore:
“La storia con la Juve possiamo considerarla chiusa. È tutto fatto, manca solamente l’accordo economico. A gennaio il mio assistito andrà via e noi sappiamo già in che squadra, ma è meglio non rivelare ancora se rimarrà in Italia o all’estero”.
Il calciomercato Juventus è comunque attivissimo sia sul fronte rinforzi sia per il reparto offensivo che difensivo. Antonio Conte infatti ha più volte richiesto un centrale difensivo adatto al campionato italiano e per gennaio uno l’obiettivo potrebbe essere Mats Hummels, il 22enne centrale del Borussia Dortmund e della nazionale Tedesca. Il padre-agente di Hummels ha aperto all’ipotesi bianconera per gennaio e Marotta studia come convincere il Dortmund. Anche se nelle ultime ore è cresciuto fortemente l’interesse per Dedè, talento del Vasco de Gama, che Paratici sta osservando da vicino da più di una settimana.