Il Pallonaro

Un altro giovane per la Juventus, preso Boakye dal Genoa

Adesso è ufficiale: Richmond Boakye è un giocatore della Juventus, lo annuncia con un comunicato sul proprio sito la società Campione d’italia, l’attaccante ghanese di proprietà del Genoa ha da subito convinto Marotta e soci grazie alle sue prestazioni nella Primavera del Genoa con cui ha vinto uno Scudetto, una Coppa Italia e due Supercoppe Italiane.

Il giovane classe 1993 si trova già in ritiro a Chatillon dove appena appresa la notizia del suo ufficiale passaggio sulla sponda bianconera di Torino, ha festeggiato con una doppietta nella partitella pomeridiana. L’attaccante per le sue qualità può essere impiegato sia come prima che come seconda punta, in molti rivedono nelle prestazioni del ghanese la forza fisica di Mario Balotelli.
In Italia Boakye si è messo in mostra nelle file della Primavera del Genoa riuscendo anche ad esordire nel 2010 in serie A con la maglia dei grifoni a soli 17 anni; nella massima serie ha collezionato ben 7 presenze siglando anche una rete. La scorsa stagione invece è stato il grande trascinatore del Sassuolo vantando 34 presenze, tra Serie B e Coppa Italia e andando a segno per ben 12 volte.

Richmond Boakye © Massimo Cebrelli/Getty Images

La Juventus verserà nelle casse del Genoa 8 milioni di euro pagabili in due anni, contestualmente le due società hanno stipulato un accordo di partecipazione relativo al medesimo calciatore per un importo di € 4 milioni pagabili dal Genoa in 2 anni mentre il giocatore ha firmato un contratto della durata quinquennale. Ora si attende di conoscere quale destinazione provvisoria prenderà l’attaccante, pare infatti che la Juventus voglia girarlo in prestito a qualche club per consentire la crescita del giovane senza troppe pressioni.

Nonostante la forsennata ricerca del top player la Juventus continua il mercato giovane in ottica futura intenzionata ad assicurarsi tra i migliori giovani emergenti del panorama calcistico. E a sentir parlare Mister Conte nella prima conferenza stampa dal ritiro, “ancora c’è da fare sul mercato”.

Exit mobile version