Il Pallonaro

Alonso pessimista: “Vettel al momento è imprendibile”

Dopo il Gran Premio della Malesia, la Formula 1 in questo week-end farà tappa in Cina dove a Shanghai si correrà la terza gara della stagione. Fernando Alonso, per l’occasione, si dice pessimista per lo strapotere dimostrato in questo primo scorcio di stagione dalla Red Bull di Sebastian Vettel che ha ottenuto, senza neanche faticare troppo, le vittorie in Australia e appunto in Malesia dove la Ferrari ha fatto sì dei passi in avanti in gara ma che nonostante tutto resta ancora lontana dalle prestazioni in qualifica della “lattina volante” del campione tedesco che, ricordiamo, corre senza kers perchè gli ingegneri della scuderia austriaca non sono riusciti a perfezionarlo come richiederebbe.

Lo spagnolo ce la metterà tutta, come al solito, ma è tutt’altro che fiducioso in vista del GP di Cina: “Al momento Vettel è fuori portata. Dovremo pensare a difenderci in qualifica e sfruttare al massimo le situazioni che ci offrirà la gara. A Sepang potevamo lottare per il podio, chiaramente vorremmo sempre lottare per la vittoria ma in questo momento non è possibile“.

La vicinanza dei due eventi a distanza di una settimana l’uno dall’altro non permetterà di potenziare la Ferrari anche se gli ingegneri di Maranello apporteranno qualche modifica sulla Rossa ma nulla di sostanziale: “Questo weekend proveremo un’ala anteriore e qualche aggiornamento aerodinamico, vedremo“.

Troppo poco per Alonso un quarto e un sesto posto quest’anno. Il pilota di Oviedo, due volte campione del mondo, continua ad avere fame di vittorie ma come recita un noto detto, “l’appetito vien mangiando” e la Ferrari deve darsi una mossa se non vuole rischiare di rimanere attardata nel Mondiale e gettare via un’altra annata.

Exit mobile version