Il Pallonaro

Alonso lancia la sua sfida: “Siamo i più forti”

E’ iniziato il countdown, tra poco più di 24 ore in Australia si accenderanno i motori per il via alla nuova stagione 2011 di Formula 1. Fernando Alonso è alla ricerca del pronto riscatto dopo la beffa e la delusione dell’anno passato che ha visto il trionfo all’ultimo Gran Premio di Sebastian Vettel ai danni dello spagnolo.
Il ferrarista è già carico ed ottimista considerato i proficui test ottenuti in inverno e che hanno mostrato una Ferrari già in forma Mondiale. Sul suo blog esprime tutto il suo entusiasmo per l’inizio di una nuova appassionante stagione: “Finalmente ci siamo! Non vedevo l’ora di arrivare alla prima gara: il rinvio del Gran Premio del Bahrain ha reso questa attesa piu’ lunga del previsto i tecnici hanno avuto più tempo per prepararsi e c’è stata la possibilità di lavorare con più calma ma per noi piloti il desiderio di ritornare a gareggiare era fortissimo” – e prosegue – “La sconfitta di Abu Dhabi ci ha dato ancora più motivazione e ora siamo più forti. Abbiamo fatto tantissimi chilometri nei test e abbiamo dimostrato di aver raggiunto un buon livello di affidabilità, il che è sempre importante. C’è ottimismo, anche se non possiamo sapere dove realmente siamo rispetto agli altri. A Barcellona nell’ultimo test abbiamo portato un bel pacchetto di novità e qui a Melbourne c’è ancora un ulteriore aggiornamento sull’ala anteriore. Vedremo se darà i frutti attesi, anche se penso che ci vorranno tre o quattro gare per avere un quadro preciso della situazione“.

Lo spagnolo poi fa il punto sulle novità introdotte per la nuova stagione: “Ci sono tante novità quest’anno, dall’ala posteriore mobile al ritorno del Kers e, soprattutto, ci sono delle nuove gomme, le Pirelli, che,da quanto abbiamo potuto vedere nei test, si degradano molto di più, e più velocemente rispetto alle Bridgestone. La qualifica sarà quindi meno decisiva, e la strategia in gara sarà il punto chiave per il risultato finale visto che le tante soste renderanno più incerto lo svolgimento della gara: sicuramente i nostri ragazzi al pit-stop avranno molto più lavoro da fare“.
Infine Alonso chiude con una considerazione sul tracciato australiano, dove dieci anni fa ha iniziato la sua carriera in F1 sulla Minardi: “Dei miei ventinove anni, ventisei li ho passati dietro ad un volante e su quattro ruote, dieci nella categoria regina, i più belli. Non avrei mai pensato di arrivare fino qui e ho ottenuto molto più di quanto sperassi da piccolo. Ora voglio continuare ancora a lungo e cercare di rendere quelli a venire gli anni piu’ belli“. Il ferrarista auspica di poter continuare ancora a lungo questo sogno sperando do poter lottare ogni anno per il titolo mondiale, e magari di vincerlo.

Exit mobile version