Allegri si riprende il Milan. Adesso parte il mercato

0
764
Sarà ancora Allegri l'allenatore del Milan | © Valerio Pennicino / Getty Images

Dopo alcune settimane caratterizzate dall’incertezza sul suo futuro, Massimiliano Allegri, tecnico del Milan, nel corso di una cena della dirigenza milanista ad Arcore, è stato confermato sulla panchina rossonera dal presidente Berlusconi.

Era oramai nell’aria la possibilità che Massimiliano Allegri, allenatore sulla panchina del Milan dal 2010, una volta confrontatosi con la dirigenza, potesse continuare il suo lavoro a Milanello. Nel corso della cena tenutasi ieri nella villa di Arcore del presidente Berlusconi, alla presenza dell’amministratore delegato Galliani, il tecnico rossonero ha dissipato i propri dubbi sulla sua permanenza al Milan.

 

Sarà ancora Allegri l'allenatore del Milan | ©  Valerio Pennicino / Getty Images
Sarà ancora Allegri l’allenatore del Milan | © Valerio Pennicino / Getty Images

Al termine dell’incontro il presidente Berlusconi in persona ha chiarito dal sito ufficiale dei rossoneri la situazione: “Con Galliani e Allegri abbiamo avuto una franca e cordiale discussione in cui si è rivisitata e analizzata la stagione passata e c’è stato un chiarimento su alcune cose. Si è trovato un accordo su diritti e doveri della Società verso l’allenatore e dell’allenatore verso la Società. Inoltre, si è parlato anche del tipo di gioco che il Milan dovrà praticare e sulla rosa della prossima squadra. Sono state anche tracciate le linee guida del prossimo mercato. Il rapporto con l’allenatore, che non si è mai interrotto, continua con fiducia e in assoluta e reciproca stima”. Dichiarazione che mette di fatto fine ai rumors sul passaggio in giallorosso, a fronte di un ingaggio da 3,5 milioni a stagione, del tecnico livornese.

Stamattina, al termine di un summit di calciomercato nella sede del Milan, con al centro probabilmente gli acquisti di Ilicic, Pioli e Cerci, il tecnico rossonero Allegri, ha salutato i giornalisti, senza entrare nel merito degli argomenti affrontati nella cena con la dirigenza.

L’amministratore delegato, Adriano Galliani, interpellato successivamente all’arrivo in Lega Calcio, ha chiosato: “Sono state scritte troppe cose. Tutto quello che dovevamo dire lo ha detto ieri il presidente. Io sono soddisfatto nella misura in cui è soddisfatto il presidente Berlusconi“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.