Il conto alla rovescia per l’attesissimo derby di Milano è iniziato. Allegri e Benitez sono alla loro prima stracittadina e per
La partita è ancor di più difficile lettura viste le numerose assenze per infortunio tra le due squadre, il Milan fa la conta in attacco dimezzato dagli infortuni di Inzaghi e Pato, Benitez ha i suoi problemi più gravi in difesa per le assenze di Samuel e Maicon. Allegri sembra orientato a lanciare Robinho al fianco di Ibra adesso più che mai punteros indispensabile per i rossoneri con Seedorf alle spalle e Ronaldinho ancora in panchina.
L’inter potrebbe scegliere una difesa bloccata con Cordoba a destra e Materazzi al centro pronto a fare a sportellate con lo svedese. Proprio dal duello tra Matrix e Ibra potrebbe nascere un spunto tattico importante per la partita. Per il resto formazioni quasi scontate con i rossoneri che recuperano Nesta e Thiago Silva al centro della difesa, Zambrotta e ANtonini ai lati, centrocampo con Gattuso e Ambrosini mentre solo all’ultimo si deciderà su Pirlo se non dovesse farcela è pronto Flamini.
L’Inter recupera Stankovic e Sneijder convincendo Benitez ad un cambio di modulo con il ritorno al rombo bocciando Pandev e dando un turno di riposo a Biabiany e Coutinho, a centrocampo potrebbe esser riproposto il positivo Obi.