Lunedi sera il Milan ospiterà a San Siro il Napoli ferito dall’esclusione in Europa League ma voglioso di vender cara la pelle e conquistare il primo posto.
I rossoneri recuperano finalmente Boateng a centrocampo ma per Allegri l’emergenza adesso si è spostato sull’out sinistro di difesa. Alla lunga degenza di Zambrotta si è aggiunta la defezione di Antonini riabilitando di fatto Marek Jankulovski messo all’indice ad inizio stagione per non aver accettato il trasferimento.
Il ritorno del ceco però alimenta i dubbi su alcune scelte invernali del club, l’arrivo di Didac Vilà battezzato da Galliani come giocatore di prospettiva arruolabile per la Champions League si è in fretta tramutato in un mistero. Lo spagnolo infatti non solo è stato escluso dalle liste Champions League ma non riesce a trovare spazio nemmeno per la panchina nonostante il periodo di emergenza. Nei dintorni di Milano e non solo Vila viene definito il “nuovo Mattioni” e l’ombra di esser un favore a Raiola trova sempre più consensi.