Alla vigilia del big match di domani sera tra Milan e Juventus il tecnico rossonero Allegri, nella consueta conferenza stampa pre-partita, tiene alta la concentrazione della sua squadra indicando la partita di San Siro contro i bianconeri tutt’altro che facile:
- “Sarà una partita difficile perché loro cercheranno di metterci in difficoltà, di non farci giocare, perché le squadre di Del Neri curano bene la fase difensiva. Per loro è stata una settimana particolare per la squalifica di Krasic e vorranno fare un’ottima partita. Indipendentemente dalle assenze della Juve, ma anche del Milan, sarà una partita intensa e per vincerla bisognerà giocare bene e con attenzione“.
L’allenatore dovrà fare i conti con assenze pesanti e dubbi di formazione legati alla non perfetta condizione fisica di alcuni elementi: quasi certe le indisponibilità di Thiago Silva e Ronaldinho, Zambrotta e Pato sono in forte dubbio come spiega lo stesso Allegri: “Di sicuro giocheranno Abbiati, Nesta, Pirlo e Ibrahimovic. Pato? Non so“.
Il tecnico rossonero infatti vorrebbe risparmiare l’attaccante brasiliano per farlo ristabilire completamente in vista dell’attesissimo match di Champions League perchè a San Siro mercoledì prossimo sbarcherà il Real Madrid di Mourinho, gara fondamentale per il prosieguo nella competizione e centrare la qualificazione agli ottavi. Top secret quindi l’undici anti-Juve: oltre ai già citati Abbiati, Ibra, Nesta e Pirlo dovrebbero giocare Bonera, Abate e Antonini in difesa, Gattuso e Boateng in mediana e Seedorf e Robinho a sostegno dell’attaccante svedese in caso Pato non dovesse farcela.