Torna il sereno in casa Milan. E’ terminata pochi minuti fa l’intervista congiunta ad Allegri e Inzaghi da parte del canale telematico rossonero Milan Channel. La mini conferenza è stata preceduta da una stretta di mano con annesso sorriso subito pubblicata sul sito ufficiale della società di Via Turati, per anticipare il concetto di pace fatta tra i due protagonisti della serata di ieri, con tanto di lite condita da insulti pesanti presso il centro di allenamento delle giovanili Vismara. Tutto chiarito quindi. Le dichiarazioni di Allegri e Inzaghi non lasciano spazio ad interpretazioni. Entrambi hanno confermato come in realtà due giorni fa non sia successo nulla, se non un semplice scambio di vedute durato neanche un minuto, rigettando così qualsiasi ipotesi di rissa verbale e tanto meno fisica, come invece era stato scritto da diversi media in serata. L’intervista si è conclusa dopo circa 15 minuti dal suo inizio, e ha visto i due tecnici stringersi nuovamente la mano.
La mattinata invece non si era proprio aperta sotto gli auspici migliori. Da Milanello infatti arrivavano altre rivelazioni sulla lite dell’altro giorno. Parole attribuibili ad Allegri, le quali non facevano altro che peggiorare la situazione del tecnico rossonero: “non hai nemmeno il coraggio di guardarmi in faccia, non sei un uomo”, rivolgendosi ad Inzaghi, colpevole di non averlo salutato. Il livornese ha poi incalzato l’attuale allenatore degli Allievi Nazionali intimandogli un minaccioso “piantala, sennò vengo a prenderti”. Dopo questa affermazione Inzaghi si sarebbe allontanato, e allora Allegri avrebbe concluso il suo show urlando direttamente ai ragazzi presenti in campo: “Questo è l’allenatore che dovrebbe insegnarvi calcio”. Se il tutto fosse stato confermato, la dirigenza non avrebbe potuto far altro che licenziare il tecnico della Prima squadra, senza dover aspettare nemmeno la partita di domenica contro Udine. Invece è giunta la smentita ufficiale direttamente dai diretti interessati, con tanto di sorrisi e stretta di mano.
Lo stesso Tiziano Crudeli, voce storica del Milan, questa mattina aveva ampiamente sgonfiato il caso, durante un’intervista telefonica rilasciata al portale Milannews. Crudeli ha confermato il reale incontro, con Allegri in visita al Centro Vismara accompagnato dal responsabile tecnico del settore giovanile Filippo Galli. Allegri avrebbe quindi stretto la mano ad Inzaghi e poi i due avrebbero scambiato qualche opinione. Pareri verosimilmente contrastanti, considerato che dopo 60 secondi i due si siano lasciati freddamente. Racconto di Crudeli ribadito poche ore dopo da Allegri e Inzaghi. Alle ore 15 è già tempo di allenamento per la Prima squadra. La trasferta di Udine è ormai alle porte.