Alla scoperta di Amadou Samb del Monza, prossimo uomo mercato

Sarà uno dei protagonisti del prossimo calciomercato estivo: Amadou Samb, attaccante senegalese del Monza, è nato a Thies nel Continente Nero il 24 aprile del 1988 e sembra pronto a spiccare il volo nel cielo dorato del calcio che conta. Alla sua seconda stagione in Brianza, sembra essere definitivamente sbocciato dopo che nella scorsa annata calcistica aveva siglato 2 reti in 17 presenze ( un bottino che in questo campionato ha già ampiamente superato).

E’ un vero e proprio ‘ammazza grandi’: una sua doppietta, infatti, ha permesso al Monza di espugnare il ‘Moccagatta’ di Alessandria (entrambe le reti nella ripresa, al 27’ e al 42’) ma la ‘Pantera’ si era già esaltata contro la Cremonese allo Stadio ‘Brianteo’ in diretta tv su Raisport (un gol e difesa grigiorossa in costante apprensione). Dotato sotto il profilo fisico essendo alto 187 cm (peso forma:80 kg,), Samb ha ancora ampi margini di miglioramento da sviluppare: scatto felino, progressione con o senza palla, corsa, nell’inserimento senza palla, capacità di fare reparto da solo e di svariare su tutto il fronte offensivo sono le sue qualità migliori . Inoltre, sta migliorando a vista d’occhio anche in fase di non possesso palla (ripiegando spesso e con efficacia a centrocampo)ed ha scoperto una freddezza sotto porta che sembrava in passato non possedere.

In questi giorni i rumors di mercato vogliono molte squadre di Serie B ed alcune di Serie A interessate al suo cartellino e difficilmente il Monza potrà resistere alle lusinghe di clubs più ricchi economicamente e dal blasone maggiore.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.