La Pro Vercelli vince in rimonta il posticipo della settima giornata del girone A della seconda divisione di Lega Pro. Gli uomini di Braghin dopo uno primo tempo sottotono chiuso sotto di un gol, ribaltano il risultato infrangendo i sogni di primato della Pro Patria.
I bustocchi, pagano forse, la mancanza di cattiveria nella prima frazione chiusa si con un gol di vantaggio ma a cui è mancata la stoccata decisiva per il ko. Il gol arriva da una combinazione della solita coppia Sarno Ripa con quest’ultimo abile a sfruttare un assist del “Miccoli” della Lega Pro e superare il portiere dei padroni di casa.
Nella ripresa cambia la partita il Pro Vercelli spinge sull’accelleratore e trova il pari al 13′ su un dubbio calcio di rigore trasformato da Bonomi. Nell’occasione la compagine ospite resta in inferiorità numerica per l’espulsione di Polverini.
Dopo cinque minuti la Pro Patria perde anche Cristiano per un intervento duro a centrocampo. La Pro Vercelli con due uomini in più si getta in avanti e raccoglie il 2-1 con un bel colpo di testa di Murante. Nel finale terza espulsione per i bustocchi per un fallo di Anania a centrocampo. I padroni di casa salgono in terza posizione a meno un punto da Pro patria e Savona secondi