Alla Clijsters il Masters di Doha, Pennetta-Dulko nel doppio.

Kim Cljisters si aggiudica per la terza volta in carriera il Masters di fine stagione battendo la n.1 mondiale, la danese Caroline Wozniacki in tre set 6-3,5-7,6-3. Nel doppio vittoria della nostra Flavia Pennetta in coppia con l’ argentina Gisella Dulko.

Il primo set ha visto la belga dominare in tutti i settori del campo la danese, che dal canto suo, non è riuscita a scardinare la diagonale di rovescio su Kim ha costruito la vittoria della prima frazione. Anche il secondo set si apre sulla falsa riga del primo, con la belga se si porta facile facile sul 4-1, ma la n.1 mondiale non ci stà a terminare la stagione con una sconfitta netta ed inizia a giocare finalmente ai suoi livelli. Adesso la Cljisters non è più fluida come nel primo set e la Wozniacki riesce prima a rimontare il break e a prendere il servizio alla Cljisters sul 5-5, chiudendo successivamente sul 7-5.

Nel terzo la Wozniacki ha continuato su buoni livelli limitando al massimo gli errori ma, dopo essere riuscita strappare nuovamente il servizio alla belga, ecco che improvvisamente il match cambia di nuovo direzione con la Clijsters che ritrova ritmo sulla palla, riuscendo a limitare gli errori e chiudendo dopo 2 ore e 20 minuti di gioco.

Per Kim Clijsters, che aveva già vinto questo torneo nel 2002 battendo in finale Serena Williams e nel 2003 superando Amelie Mauresmo, è il quinto titolo dell’anno dopo Brisbane, Miami, Cincinnati e l’US Open, il 40° della carriera. Per la Wozniacki, comunque si conclude la sua miglior stagione che le consete di chiudere al primo posto del ranking mondiale.

L’ Italia, ha visto oltre che la prima giocatrice a giocare il masters nel singolare con Francesca Schiavone, la fantastica vittoria di Flavia Pennetta nel doppio. E’ un trofeo che corona una stagione eccezionale quello vinto da Flavia Pennetta e Gisela Dulko nel doppio di Doha. In finale la brindisina e l’argentina hanno sconfitto per 7-5 6-4, in un’ora e 43 minuti di gioco, la coppia formata dalla ceca Kveta Peschke e dalla slovena Katarina Srebotnik. L’azzurra e l’argentina chiuderanno al primo posto del ranking mondiale il 2010 di doppio.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.