Da tanto tempo i tifosi bianconeri aspettavano dichiarazioni da parte del proprio capitano, e queste arrivano proprio nel giorno del suo 35esimo compleanno.
Amato come pochi, circondato da stima e affetto che vanno aldilà della fede juventina, Alex Del Piero, sommerso dagli auguri di buon compleanno risponde ai propri tifosi rassicurandoli:
“Grazie per gli auguri, ma il regalo più bello vorrei farmelo il 5 dicembre. Sarebbe una gran festa” – riferendosi al big match tra Juve e Inter – “L’attesa e’ stata lunga, mi sto preparando senza risparmiare energie, sto crescendo giorno dopo giorno. Ho un grande futuro davanti, sarò migliore di prima”
Il capitano bianconero potrebbe tornare a disposizine di Ferrara proprio contro l’Udinese, squadra con la quale 11 anni fa subì l’infortunio più grave della sua carriera.
Anche dalla società bianconera non tardano ad arrivare gli auguri che, attraverso il proprio sito ufficiale scrive:
“35 anni per Ale, gli ultimi 16 passati a cambiare la storia della Juventus, scrivendo pagine memorabili e abbattendo ogni primato: giocatore con più presenze (604) e bomber con più gol (262). Un evento, questo 35° compleanno, da festeggiare insieme ai tifosi bianconeri che si attendono da lui il regalo più bello: il ritorno in campo a breve. Ad Alessandro vanno i migliori auguri di tutta la Juventus“.
Anche noi ci uniamo all’augurio della società perchè questo straordinario giocatore, simbolo di lealtà ed umiltà per tanti, possa ancora regalarci emozioni da scrivere nelle pagine del calcio.