Alex Del Piero: “Nel mio futuro c’è solo la Juve”

0
906
Alex Del Piero | © Valerio Pennicino/ Getty Images

La determinazione è una delle caratteristiche che l’hanno sempre contraddistinto, che l’hanno reso il giocatore più amato non solo dalla sponda bianconera ma anche oltre i confini nazionali. E di determinazione Alessandro Del Piero sembra non volerne fare a meno.

Alex Del Piero | © Valerio Pennicino/ Getty Images

Da Dubai dove si trova come ospite d’onore per la sesta edizione dell’International Sports Conference e dove è stato anche premiato con un riconoscimento alla carriera, il capitano della juventus ha voluto ribadire ai giornalisti presenti di non voler lasciare il campo di gioco e soprattutto di non voler lasciare la Juve:

Non ho intenzione di smettere, voglio giocare per altri cinque anni ho ancora tanta voglia di stare in campo. Il futuro? C’è solo la Juventus. Ho detto che voglio giocare altri 10 anni. Sono un po’ troppi? Tra 8 mi fermerò, o facciamo 5? E’ un bel numero. Quando ci sono le gambe, la passione e la testa…Penso solo a giocare, non penso a smettere, non penso a giocare altrove. Voglio concentrarmi sul momento positivo della squadra

Tra qualche giorno anche i suoi compagni raggiungeranno il capitano negli Emirati Arabi per il ritiro invernale e a tal proposito Del Piero dice:

Qui prepareremo il 2012, sperando sia positivo come lo e’ stato il finale del 2011. Vogliamo lavorare senza distrazioni

Altro protagonista dell’evento di Dubai è stato Cristiano Ronaldo che, premiato come giocatore dell’anno, non ha risparmiato complimenti al collega bianconero confessando di essersi sempre ispirato a lui come giocatore. Alle lodi di CR7 Alex risponde in modo ironico:

E’ stato carino con me, è la riprova che nel calcio l’immagine non arriva solo dai titoli vinti. La mia passione è rimasta la stessa. Da quando ho cominciato a 9 anni sino ad ora che ne ho 22…“.

Dubai ospiterà l’asta benefica di Save The Children organizzata per raccogliere fondi da investire per combattere il diffuso e grave fenomeno della mortalità infantile. All’asta parteciperanno numerose stelle del panorama calcistico internazionale, tra le quali figura anche Alessandro Del Piero, sempre molto sensibile ai progetti per aiutare i meno fortunati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.