Il Pallonaro

Alex Del Piero lascia il Sydney e l’Australia

“Ciao Australia” inizia così il post sul proprio sito ufficiale, attraverso il quale Alessandro del Piero ha voluto comunicare la conclusione della sua avventura con la maglia del Sydney.

Una lunga lettera nella quale Del Piero dà un arrivederci all’Australia, comunica che la scelta è stata fatta con tristezza ma vuole ringraziare tutti coloro che gli sono stati a fianco in questi due anni.

Ho imparato a conoscere un Paese incredibile e anche se ho vissuto dall’altra parte del mondo, mi sono sentito “a casa” fin dal primo giorno. Non posso che essere grato a tutti, a partire dai tifosi – non solo quelli del Sydney – che in qualunque città mi hanno tributato emozionanti dimostrazioni di affetto e stima.

Pinturicchio gioca in Australia da due anni, dopo la lunga parentesi di  19 stagioni disputate in Italia con la maglia della Juventus, con la maglia degli Skyblues ha  disputato 48 partite realizzando 24 gol con la beffa dei Playoff persi al termine della prima stagione ma con la soddisfazione di averli raggiunti in quella appena conclusa se pur con l’amarezza di un eliminazione al primo turno.

Per me però è arrivato il momento di cambiare, consapevole di aver dato tanto e di aver ricevuto altrettanto. Adesso mi prenderò un po’ di tempo per valutare le opportunità che si stanno prospettando per il mio futuro.

Alessandro Del Piero

Un addio al calcio australiano ma non un addio al calcio perché Del Piero, che compirà 40 anni a novembre pare tutto fuorché intenzionato ad appendere le scarpette da gioco al chiodo.

Spuntano diverse ipotesi per il suo futuro: il Giappone terra che l’ex numero dieci bianconero non ha mai nascosto di amare, con la J-League che sarebbe pronta ad accoglierlo, da non sottovalutare nemmeno la possibilità di un trasferimento negli Stati Uniti, si parla dell’interesse dei Dc United di Washington, squadra che vede tra i proprietari anche l’attuale presidente dell’Inter, l’indonesiano Erick Thohir. Anche la pista degli Emirati Arabi è sempre aperta mentre pare decisamente improbabile un ritorno in Italia di Del Piero che ha un legame affettivo troppo grande con la Juventus da poter pensare di vestire un’altra maglia.

Dunque Del Piero saluta l’Australia ma la sua voglia di calcio ben presto lo porterà ad affrontare una nuova esperienza.

 

 

Exit mobile version