E’ stato il Capitano del Capitano, pertanto Alex Del Piero nel giorno di Antonio Conte non può sottrarsi dal dovere – e dal piacere in questo caso – di esprimere il suo pensiero sull’arrivo di Antonio Conte sulla panchina bianconera, ufficializzato questo pomeriggio.
Ecco, quindi, che Alex accoglie dalla sua pagina Web ufficiale e dalla sua bacheca Facebook il nuovo tecnico: per la seconda volta, dopo la non fortunata esperienza di Ciro Ferrara, Del Piero sarà allenato da un tecnico con il quale ha anche condiviso lo spogliatoio da compagno di squadra, augurandosi che questa volta i risultati siano migliori.
Semplici e dirette le parole di Alex per Antonio Conte: ” Mi auguro che il suo percorso alla Juve sia il più lungo e vittorioso possibile. Bentornato alla Juve Antonio, benvenuto Mister Conte”.
Nonostante il nuovo arrivo che apre il nuovo corso bianconero, Alex non dimentica di salutare il tecnico “uscente”, Gigi Del Neri: “Da oggi la Juventus ha un nuovo allenatore. Prima di tutto vorrei salutare e ringraziare Gigi Del Neri: indipendentemente da come è finita, la persona e l’allenatore lo meritano”.
Una pagina che si chiude ed un’altra che si apre, come spesso accade nel calcio. L’ambiente bianconero, però, si augura che questi avvicendamenti tanto repentini diventino un’ eccezione e non più la regola.