Aldo Grasso tuona contro il Mondiale Rai

0
994

La Rai è stata criticata a più riprese dagli italiani nel mese Mondiale per non aver acquistato l’intero pacchetto Mondiali e per aver spesso scelto partite di secondo piano piuttosto che match potenzialmente spettacolari.

Come se non bastasse ieri le sono piovute addosso le critiche di Aldo Grasso, autorevole penna del Corriere della Sera, che nel suo editoriale ha criticato la lunga carovana della tv di stato volata in Sudafrica per commentarci da vicino l’evento.

Il pezzo “Quei commenti da Bar Sport”, la critica è a 360° e non risparmia nemmeno il coraggioso Maurizio Costanzo che tutte le sere in coppia con Galeazzi ha cercato di “allietare” Notti Mondiali.

L'”esperto” Salvatore Bagni viene definito “uno che sa tutto di calcio ma che è completamente privo di autorevolezza: le sue osservazioni sono quelle tipiche che si sentono in un qualsiasi Bar Sport della riviera romagnola, le sue contraddizioni si manifestano più veloci di una ripartenza, e certe sue espressioni appaiono degne del rosso diretto”.

Dura l’opinione anche di Fulvio Collovati distintosi per le “stomachevoli” liti con Tombolini che per i commenti tecnici e per Dossena definito come l’unico torinista antipatico.

Aldo Grasso si pone un interrogativo e cioè su quali criteri viene scelta la truppa mondiale dalla Rai dandosi una risposta ipotetica Speriamo solo che i criteri con cui è stata decisa la spedizione sudafricana non siano i soliti vigenti in Rai, cioè politici: però qualcuno dovrebbe dirci cosa ci facevano a Johannesburg Ubaldo Righetti, Carlo Longhi, Daniele Tombolini, Sandro Mazzola, Serse Cosmi e gli irreparabili Marino Bartoletti e Ivan Zazzaroni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.