Un’aggressione dalle modalità agghiacianti e dal motivo, per ora, inspiegabile, subita da Silvia Martinez, moglie di Oscar Tabarez, commissario tecnico della Nazionale Urugayana e vecchia conoscenza del calcio italiano, per le strade del quartiere Carrasco di Montevideo, la capitale uruguayana.
Secondo le prime ricostruzioni, la donna sarebbe stata avvicinata da una motocicletta, ed il conducente avrebbe lanciato nella sua direzione del liquido corrosivo, che ha bruciato parte del corpo e delle braccia della sessantunenne moglie di Tabarez. La donna è stata subito trasportata in ospedale per le prime cure, con la conseguente denuncia di Tabarez circa l’accaduto, ma rimane fitto il mistero del movente della vicenda.
In realtà, pare che la donna avesse già denunciato da tempo che qualcuno volesse ucciderla: nelle prime ore, alcuni sospetti erano caduti su una ex collaboratrice domestica della famiglia Tabarez, da pochi giorni uscita dal carcere dopo aver scontato una condanna per aver sottratto denaro da una carta di credito intestata alla signora Martinez, per comprare una casa ed alcuni beni, ma il legale dell’ex colf dei Tabarez, però, ha già reso noto che la sua assisitita è totalmente estrenea all’accaduto.
Quel che, al momento, pare certo è che gli aggressori non avessero l’intento di rapinare la donna, perchè non le è stato sottratto nulla, bensì di sfregiarla, quasi a compiere un vero e proprio atto punitivo. Gli inquirenti lavorano su più direzioni per capire dar il movente all’aggressione e assicurare quindi il colpevole alla giustizia.