L’agente di Guus Hiddink, Van Nieuwenhuizen ha svelato un retroscena molto importante circa il nuovo allenatore dell’Inter. Hiddink è molto onorato di aver ricevuto un offerta dall’Inter, ma le possibilità che lo stregone olandese si liberi sono ridottissime. L’agente, poi, dichiara che la società nerazzurra ha cercato l’allenatore, dicendogli che era in cima alla lista stimata dal presidente Moratti.
Proprio il Patron nerazzurro in seguito ha deciso di virare su altri quando è entrato a conoscenza delle difficoltà che ci sarebbero state a strappere l’olandese alla federazione turca, che stima molto il tecnico e che non intende assolutamente privarsene. “Se quelle su Hiddink all’Inter sono solo voci? Non proprio. L’Inter mi ha contattato una settimana fa, dicendomi che Guus era il numero uno nella loro lista. Ho però loro spiegato che ha da poco firmato un contratto con la Federazione turca e che lui nella sua carriera non ha mai mancato agli accordi presi, per cui un suo ingaggio sarebbe, se non impossibile, estremamente difficile.
Sono quindi personalmente onorato che la squadra campione d’Europa consideri il mio assistito il suo candidato preferito o quasi, ma ritengo un suo passaggio all’Inter un’ipotesi irrealistica; anche se Guus fosse disposto ad accettare bisognerebbe che i dirigenti nerazzurri ne parlassero prima con la federazione turca, ma ho l’impressione che abbiano già fatto la loro scelta puntando su altri allenatori”.