Adriano torna in campo, l’ Imperatore ha firmato un contratto con l’Atletico Paranaense fino alla fine del 2014 e sarà a disposizione del tecnico Miguel Angel Portugal già per la partita contro i boliviani del The Strongest, in programma giovedì a Curitiba, prima gara del gruppo 1 della Libertadores.
Adriano si allenava con la società già da inizio dicembre in modo da poter recuperare la forma fisica, è dimagrito, anche se non sembra ancora aver recuperato il peso forma, ma pronto a tornare in campo:
“È l’unico titolo che non ho e voglio aiutare l’Atletico a vincerlo. Voglio recuperare ritmo – ha detto Adriano – e attendere la mia occasione per combattere per un posto in squadra e magari anche per giocare dall’inizio“.
Si è quindi conclusa la trattativa che andava avanti da ormai tre mesi, tra il club e il calciatore, a causa delle condizioni fisiche dell’attaccante, fermo dal 4 marzo del 2012, nonostante la sua ricaduta di circa venti giorni fa quando non era rientrato da Rio dopo un permesso, ed era addirittura stato coinvolto in una sfiorata rissa con una ragazza, Mario Celso Petraglia, ha deciso di dargli una possibilità:
“Adriano ha avuto una ricaduta, ma può capitare a chi cerca di superare un momento particolarmente difficile. Noi siamo sempre disposti a dargli una mano“.
Adriano ha iniziato la sua carriera con il Flamengo e ha giocato in Italia indossando le maglie di Inter, Roma, Parma e Fiorentina, con l’ Inter ha vinto quattro scudetti, con il Brasile ha vinto la Coppa America nel 2004 e la Confederations Cup nel 2005, e ha preso parte ai Mondiali del 2006 in Germania.
Il Club brasiliano non non ha rivelato i dettagli dell’accordo, ma secondo i media brsiliani dovrebbe guadagnare una cifra come 100 mila rais, equivalenti a circa 30 mila euro mensili, a cui vanno aggiunti bonus derivanti per il numero di presenze, di gol, e di merchandising.