Il Pallonaro

Adriano ricomincia dal Corinthians. L’ennesima nuova vita dell’Imperatore

Finito il carnevale Adriano torna a pensare al calcio e la sua prossima maglia potrebbe essere quella del Corinthians, dove prenderebbe il posto di Ronaldo dopo il suo recente addio al calcio giocato. Sarebbe stato proprio il “Fenomeno” a fare da mediatore tra l’ex “Imperatore” e la società brasiliana, che comunque non pare convinta al 100% del giocatore e intende inserire una clausola nel contratto per proteggersi da eventuali ricadute del giocatore, un pò come ha fatto la Roma.

Nella sua esperienza in giallorosso Adriano ha messo insieme appena 5 presenza senza mai andare a segno, ma in Brasile si ricordano sicuramente meglio delle 19 reti in 32 gare realizzate con la maglia del Flamengo. Quella che sembrava essere una scelta di vita si è rivelata poi l’ennesimo trampolino di lancio per un giocatore alla continua ricerca di se stesso; ma ancora una volta il brasiliano ha perso la partita dentro e fuori dal campo. E se andiamo a scorrerre un pò l’album dei ricordi sembra quasi incredibile vedere il giovane Adriano della Fiorentina, un ragazzo affamato di calcio che non sembrava mai appagato. L’esperienza al Parma l’ha consacrato come uno dei migliori attacanti in circolazione con 23 reti alla fine del campionato, buone per convincere l’Inter a riportarlo a Milano. Forse cominciano proprio qui i problemi dell’Adriano uomo, uscito dalla povertà e sempre più affascinato da una vita che col calcio avevo poco a che fare.

A 29 anni comincia l’ennesima avventura di un giocatore che ha dimostrato sul campo di poter essere uno dei migliori al mondo e dimostrato fuori che la testa conta più dei piedi.

Exit mobile version