Adriano nuovo Imperatore del Corinthians

0
482
Adriano

“I tifosi possono stare tranquilli. Posso garantire che darò il massimo, farò il possibile per non arrivare in ritardo agli allenamenti… Ho preso un impegno con me stesso. Sono – le parole dell’Imperatore a ‘Globo Tv’ – una persona adulta e firmerò un contratto. Non ci saranno ritardi né assenze ingiustificate, so di aver fatto la scelta più giusta, e di poter tornare ad essere un giocatore importante. Non mi importa delle malignità che raccontano sul mio conto, vuol dire che la mia rivincita avrà un sapore ancora più dolce”.

La nuova avventura di Adriano Leite Ribeiro al Corinthians è ufficiale, l’attaccante brasiliano ex di Inter e Roma, per l’ennesima volta ricomincia e prova a rimettersi in gioco nel suo paese natale.

L’Imperatore che è già al terzo rientro nel suo Brasile, era arrivato nella capitale con tutte le intenzioni di tornare ad essere quel giocatore straordinario che i tifosi interisti avevano tanto apprezzato fin dal suo esordio al Bernabeu nell’estate del 2001. Eppure complice una serie d’infortuni ed il suo ritardo di preparazione, non è mai riuscito ad entrare nelle grazie dell’ex tecnico dei giallorossi Ranieri. A gennaio durante il derby con la Lazio è vittima di un infortunio alla spalla che lo terrà lontano dai campi da gioco per un mese, decide di tornare in Brasile per curarsi, ma le cronache fanno registrare ancora una sua bravata, a febbraio, infatti, gli viene ritirata la patente per guida in stato di ebbrezza. Dopo una serie di smentite sia da parte della Roma che da parte dell’entourage del giocatore, l’8 marzo è arrivata la notizia ufficiale della risoluzione contrattuale con il club giallorosso e che verosimilmente comporterà la fine della sua carriera in terra europea, come tra l’altro ha confermato, lo stesso attaccante.

La mia carriera in Europa si è conclusa. Non lascerò più il Brasile, ho passato fuori 10 anni, e prima di accordarmi – afferma – con il Corinthians ho ricevuto alcune proposte dall’Inghilterra, ma non ci ho pensato nemmeno un secondo, per l’amor di Dio, basta con l’Europa. Il mio posto è qui, e non me ne voglio più andare. Voglio giocare i Mondiali del 2014. So di poter ancora dare tanto alla Seleçao, e di potermi meritare nuovamente la convocazione”.

Adesso Adriano ricomincia dall’ex squadra del Fenomeno, Ronaldo. L’annuncio è arrivato proprio tramite il sito ufficiale del club brasiliano, l’ex romanista indosserà la maglia numero 22 e verrà presentato domani nella reggia imperiale del Parque Independencia.

Alla fine dell’intervista l’Imperatore ha poi voluto tornare a parlare dei suoi problemi con la depressione di cui in passato ha dichiarato apertamente di soffrire: “Credo che il fatto di non essere riuscito a trovare una donna capace di starmi accanto e ascoltarmi sia stata la principale causa dei miei problemi, sono una persona introversa, e ho bisogno di qualcuno che mi ascolti e mi aiuti a sfogarmi. Spero di incontrare presto la donna giusta da sposare”.

Chissà che questa non sia la volta buona e sotto la protezione di mamma Rosilda, riesca ad incontrare quella tanto desiderata anima gemella e tornare ad essere un giocatore di calcio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.