Il Pallonaro

Adriano Galliani si dimette dal Milan: “Ho subito un grave danno alla reputazione”

L’addio tra Adriano Galliani e il Milan era solo una questione di tempo, qualcuno ipotizzava già da tempo che per l’ad si trattasse dell’ultima stagione con i rossoneri ma le incomprensioni e i malumori di questo ultimo mese con Barbara Berlusconi non hanno fatto altro che accelerare la fine di una storia che dura ormai da 27 anni. E’ di oggi la notizia delle dimissioni di Adriano Galliani che lo stesso ha annunciato ufficialmente con un comunicato stampa diramato per mezzo dell’Ansa:

Con o senza accordo sulla buonuscita, mi dimetterò per giusta causa fra pochi giorni, forse aspetto la partita di Champions contro l’Ajax. Sono d’accordo con il ricambio generazionale ma fatto con eleganza, non in questo modo. Ho subito un grave danno alla reputazione, non ci sto più a farmi rosolare a fuoco lento“. Il riferimento di Galliani è chiaramente rivolto alle critiche di Barbara Berlusconi alla sua gestione negli ultimi due anni.

Si è detto che il Milan spende male e non ha una rete di osservatori come Roma e Fiorentina, ma la Roma negli ultimi 5 anni è andata in Champions una volta e la Fiorentina mai. Il Milan ha da due anni il bilancio in pareggio, altre società hanno montagne di debiti. Io sono andato a Madrid quest’estate per prendere Kaká senza un appuntamento e mi hanno aperto gli uffici del Real e quando sono andato nell’agosto 2010 a prendere Ibrahimovic al Barcellona il presidente Rosell è tornato apposta dalle ferie che aveva programmato con la sua famiglia

Adriano Galliani si dimette da dirigente del Milan | © AFP/ Getty Images

Galliani potrebbe quindi dire addio al suo Milan – “che continuerò ad amare a vita“, ndr – nei prossimi giorni. Non è mancato un pensiero verso l’amico e Presidente Silvio Berlusconi – “Il mio affetto per il presidente Berlusconi è immutato e immutabile” – ribadisce Galliani il quale spiega anche di aver comunicato la sua decisione a Bruno Ermolli, persona deputata a questa vicenda per non disturbare il Presidente.

Per adesso non accetto nulla da nessuno quando si è offesi bisogna avere la forza e l’intelligenza di far passare un po’ di tempo: bisogna essere lucidi per prendere decisioni” – e intanto si tratta con il club per una super liquidazione di 50 milioni di euro.

Exit mobile version