Adidas riesce ancora a stupire con il lancio delle Adizero f50 miCoach, una scarpa intelligente che permetterà a tutti gli sportivi professionisti e non di tenere una cronologia delle proprie prestazioni misurate su dati oggettivi e inconfutabili quali la velocità media (registrata ogni secondo), velocità massima (registrata ogni cinque secondi), numero di scatti, distanza, distanza ad elevati livelli di intensità.
Tutto questo è possibile grazie al rivoluzionario sensore miCoach SPEED_CELL™ che posizionato all’interno della scarpa collezionerà tutti i dati durante il match per poi esser estrapolati facilmente e trasmessi attraverso il wireless ad iPhone, iPod touch, tablet, PC o MAC.
Sarà possibile cosi condividere i dati con gli amici e confrontare su Facebook e valutarne l’impegno ma dal 2012 poi potrà diventare un rivoluzionario metodo di studio attraverso l’interazione sul sito web miCoach e ricevere consigli sugli allenamenti da effettuare a seconda delle statistiche raccolte dal miCoach.
Adidas, leader nell’interazione con gli sportivi e marchio di punta per molte società professioniste oltretutto nel 2012 lancerà un nuovo videogioco online per le piattaforme iPhone, iPad e iPod touch nel quale ogni utente avrà un avatar quasi reale, sarà creato infatti tenendo conto dei dati raccolti con le Adizero f50 miCoach.
Oltre al lato tecnologico le f50 raccolgono tutta la ricerca di Adidas quale lo Sprintweb che curà la stabilità, Sprintskin che consente un maggiore contatto tra piede e pallone e Sprintframe per una nuova configurazione dei tacchetti.
La nuova adizero f50 miCoach sarà disponibile presso i migliori negozi sportivi, a partire dal 15 di novembre, con il pacchetto adizero f50 miCoach al prezzo di €255 comprendente un paio di scarpe adizero f50, un sensore miCoach SPEED_CELL™ e un connettore miCoach CONNECT per la connessione ad iPod touch, iPhone e iPad oppure per PC/MAC. Dal 2 dicembre i prodotti saranno venduti anche separatamente.