Adidas lancia sul mercato un nuovo gioello, le Adidas nitrocharge 1.0, si tratta di scarpini da calcio che vanno così ad arricchire la già lunga lista di scarpini da clacio della nota azienda tedesca dopo il lancio di Predator, Adipure, ed F50.
Questa volta l’Adidas ha scelto come testimonial atleti che lo stesso marchio definisce come “il motore” in campo, ovvero quei giocatori che corrono, recuperano più palloni e hanno una maggiore propensione ad andare a rete nei 90 minuti in campo. La scelta del giocatore “Motore”, al termine di una lunga valutazione è ricaduta su Daniele De Rossi seguito da Dani Alvares, Ezequiel Lavezzi e Javi Martinez.
Le Nitrocharge 1.0 si presentano con un design innovativo, di colore blu e giallo con finiture nere e lateralmente con le classiche tre strisce bianche che caratterizzato il noto marchio. Ma quali sono le novità introdotte da Nitrocharge 1.0? Innanzitutto Energysling, una fascia gialla di materiale elastico situata tra la punta e il resto della scarpa. L’Energysling avvolge l’avampiede per stabilizzare la scarpa durante i movimenti laterali creando supporto e reattività nei cambi di direzione. Secondo tratto distintivo è Energypulse che consiste in alcune bande plastiche poste nell’avampiede che garantisce un ritorno maggiore di energia in fase di sprint per garantire di correre fino al novantesimo.
All’interno della suola abbiamo anche la speciale struttura SPRINTFRAME e grazie alla configurazione dei tacchetti TRAXION 2.0 è possibile garantire l’equilibrio ideale tra leggerezza e stabilità. Si trova invece all’interno della suola la speciale struttura Sprintframe e grazie alla configurazione dei tacchetti Traxion 2.0 è possibile garantire l’equilibrio ideale tra leggerezza e stabilità.
Le novità non finiscono qui perchè grazie ad un chip posizionato nell’intersuola si possono registrare velocità massima, misurare la distanza percorsa e tutti gli altri dati relativi alla propria performance. Infine il materiale utilizzato per la tomaia della Nitrocharge che partendo dall’Hybridtouch, sottile materiale brevettato da adidas, combina i vantaggi della pelle naturale e sintetica per garantire comfort e controllo di palla superiori. Il mesh protettivo crea dei cuscinetti imbottiti nelle zone sottoposte a maggiore contatto durante le partite più intense, come il tendine d’Achille e le dita.
Sicuramente le Nitrocharge 1.0 in questo momento rappresentano l’avanguardia per una scarpa da calcio, attenta alle esigenze e alla miglioria nelle prestazioni per i giocatori, non a caso come testimonial sono stati scelti alcuni dei maggiori rappresentanti del calcio Europeo ed Internazionale. Insomma Nitrocharge 1.0 è una scarpa ricca di altre novità che però lasciamo scoprire a voi.Allora cosa state aspettando? Correte a provare la scarpa pensata per chi in campo ha uno sprint in più, scopritela nel negozio Intersport più vicino.