Nella giornata di oggi, 16 marzo, l’Adidas ha lanciato la nuova campagna pubblicitaria “Adidas Is In All In” riunendo per la prima volta nella propria storia i 3 brand che fanno parte della famosa azienda di articoli sportivi tedesca, Adidas Sport Performance, Adidas Originals e Adidas Sport Style.
Non poteva mancare il testimonial principe Lionel Messi, presenti anche David Beckham e il play dei Chicago Bulls Derrick Rose ma nella campagna pubblicitaria, la più importante mai lanciata nella storia di Adidas, prendono parte anche personaggi noti al mondo della musica, in particolare Katy Perry e il rapper B.o.B.
Sulle note di “Civilization” dei Justice, lo spot TV della durata di 30 e 60 secondi (la versione estesa di 2 minuti è disponibile solo sul web) è stato diretto da Romain Gavras il quale ha voluto riprendere scene di vita reale dei testimonial come ad esempio Messi ripreso in occasione dell’amichevole disputata a Buenos Aires lo scorso 17 settembre tra la sua nazionale, l’Argentina, e la Spagna nella quale la Seleccion guidata da Sergio Batista, il successore di Maradona, vinse contro le Furie Rosse campioni del Mondo e d’Europa in carica per 4-1 allo stadio Monumental dove fu proprio la stella del Barcellona ad aprire le marcature.
“Nel corso degli ultimi dieci anni abbiamo sviluppato il brand adidas attraverso le nostre tre divisioni: adidas Sport Performance, adidas Originals e adidas Sport Style. Siamo orgogliosi di poter mostrare la portata e la forza di adidas in un’unica campagna globale” spiega Erich Stamminger, membro del Consiglio di amministrazione responsabile dei marchi globali. “all adidas” è la più importante campagna mai lanciata nella storia del brand. Il concetto creativo riunisce le diversità del marchio sotto un unico, solido tetto. Dal campo alle passerelle, dagli stadi alla strada, trasmettiamo un messaggio autentico che gode della credibilità che soltanto adidas può offrire”.
La campagna è partita lo scorso 9 marzo con alcuni teaser disponibili sul canale YouTube e sulle Fanpage Adidas di Facebook che ne anticipavano il lancio. La campagna “Adidas Is All In” sarà trasmessa anche dai canali televisivi Mediaset, Sky, Mtv, Deejay, Virgin, Man-ga e Disney.
Lascia un commento