
Leclerc e la Ferrari in crisi, aria di addio? L'annuncio ufficiale (Screenshot Sky Sport F1) - Ilpallonaro.com
Annuncio ‘ufficiale’: la verità di Charles Leclerc sui dissidi interni ed il possibile addio alla Ferrari. Cosa ha detto il pilota monegasco
È stato un avvicinamento al weekend del Bahrain piuttosto movimentato in casa Ferrari, non solo per i dubbi sugli aggiornamenti alla vettura ma anche per rumors ed indiscrezioni riguardanti Charles Leclerc. Secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’ negli scorsi giorni, infatti, il pilota monegasco avrebbe preso posizione in maniera forte e decisa riguardo al set-up della sua SF-25 ed alla direzione da prendere in questo inizio di stagione.
Il tutto andando contro le indicazioni tecniche scelte dalla Scuderia, che sarebbero state “tarate” sulle esigenze e le richieste di Lewis Hamilton. Il quotidiano aveva avanzato anche la possibilità di due strade differenti seguite dai piloti ed assecondate dalla Ferrari per il resto del campionato 2025. Il retroscena è emerso dopo il Gran Premio del Giappone, in seguito a quello che molti hanno visto come uno sfogo da parte di Charles Leclerc.
Ma non solo. Tra rumors, indiscrezione e retroscena, nelle ultime ore si è anche parlato di una possibile separazione tra Leclerc e la Ferrari. Aria di addio tra le parti dopo sette anni di convivenza, con la bacheca ancora vuota per quanto riguarda il campionato piloti e quello costruttori. Nel weekend del Bahrain, però, subito successivo a quello di Suzuka, è arrivato l’annuncio del diretto interessato.
Ferrari, aria di addio? L’annuncio ‘ufficiale di Charles Leclerc
A ‘Sky Sport’, Leclerc ha risposto così alle tante voci: “Non ho capito bene da dove siano uscite queste voci. Ribadisco quello che ho detto a Suzuka e non ci sono cose negative: c’è una direzione che ho preso che ho trovato molto interessante per lavorare, come si fa ogni anno, e voglio continuare a spingere in quella direzione”.

Il monegasco esclude categoricamente frizioni interne nel team, o addirittura il possibile addio a fine stagione: “Non c’è nulla di vero in quello che ho visto e letto sul fatto che starei andando in una direzione diversa rispetto al team. Siamo tutti qui per provare a massimizzare il potenziale della macchina e se mi trovo a mio agio mettendo la macchina in un posto diverso, allora è positivo per tutti”. Leclerc e la Ferrari devono ora ritrovarsi in pista. In Bahrain sono arrivati i primi aggiornamenti della SF-25: il verdetto, come sempre, lo darà la pista.