Nel giorno di Neville brilla la stella di Giandonato

Molti dei bianconeri in campo quando la Juve andava all’Old Trafford da protagonista non potevano immaginare un giorno di poterne far parte, eppure, questa sera, seppur in amichevole respirare l’aria dell’Old Trafford per molti servirà per dar consapevolezza di cosa significhi vestire quei colori.

I bianconeri questa sera a Manchester per l’addio al calcio di Gary Neville, uno della vecchia guardia, una bandiera al pari di Scholes e Giggs. In campo tra i Red Evils a sorpresa c’è anche David Beckham, Phil Neville e Owen.

L’ingresso in campo è commovente, Neville entra in campo per ultimo in campo con le due figlie mentre le due squadre effettuano un lungo corridoio per accoglierlo, bellissima la coreografia e da brividi il silenzio durante l’esibizione di Ian Brown. Ferguson premia il numero 2 con piatto d’onore con incise tutte le sue imprese.

Nonostante la finale di Wembley è tra solo 4 giorni Rooney corre in pressing, Giggs svaria la partita è comunque aperta. Storaria salva su Rooney, Kuskcak replica su Aquilani. Il Manchester passa al 18′ con il solito Rooney, Del Piero sfiora il pari con l’Old Trafford a tributargli il primo applauso. Pareggia Pepe prima dell’intervallo dopo una bella azione propiziata ancora da Del Piero che ha portato al cross Krasic.

La ripresa è a ritmi più bassi, l’immagine più bella è per la standing ovation riservata dall’Old Trafford a Del Piero al momento della sostituizione con Boniperti. A decidere il match è il giovane Giandonato con una bella punizione che contribuirà a rendere indimeticabile questa notte.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.