Il Pallonaro

A James il titolo di MVP della stagione NBA

Secondo fonti vicine alla Lega, l’mvp della stagione Nba sara con ogni probabilità il fuoriclasse dei Cleveland Cavaliers LeBron James, che ha superato la concorrenza del detentore Kobe Bryant e Dwayne Wade. L’annuncio ufficiale verrà dato nelle prossime ore e verrà effettuato alla High School dove James ha giocato, la St. Vincent-St.Mary. La notizia arriva sotto forma di indiscrezione e proprio dai Cleveland Cavaliers che hanno programmato una conferenza stampa senza specificarne la causa.
Il “Prescelto” ha disputato una stagione stellare con 28.4 punti, 7.6 rimbalzi e 7.2 assist di media nella regular season, guidando la sua squadra al primo posto assoluto nell’NBA con il record di franchigia di 66 vittorie e solo 16 sconfitte. Ora sta cercando di dare l’assalto al titolo, dopo averlo perso due anni fa con la sconfitta per 4-0 in finale contro San Antonio. Cleveland ha superato fin troppo facilmente il primo turno dei playoff (4-0 su Detroit) e martedì notte ospiterà Atlanta in gara 1 della semifinale di Conference.
Per James questo è il suo primo titolo di mvp e sarà così il terzo vincitore più giovane a ricevere questo importante riconoscimento a soli 24 anni e 106 giorni, il più importante a livello personale: meglio di lui in termini di giovinezza hanno fatto solo Wes Unseld, insignito a 23 anni nel 1968/69 e Moses Malone, premiato a 24 e 16 giorni nel 1978-79.

Exit mobile version