Dopo Spalletti, la Figc sta valutando le sue dichiarazioni
Non si è fatta attendere la replica della Juve che non ha gradito l’esternazioni di José Mourinho: “Dopo aver letto con attenzione le gravi dichiarazioni rilasciate dall’allenatore dell’Inter, la Juventus manifesta stupore e sdegno e chiede all’Inter di dissociarsi pubblicamente da tali esternazioni”, recita una nota del club. “Con le sue dichiarazioni, l’allenatore dell’Inter ha mancato di rispetto non solo alla Juventus e ai suoi 14 milioni di tifosi, ma a tutto il calcio italiano. Piuttosto che alimentare una pericolosa cultura del sospetto, i rappresentanti delle società hanno il dovere di dimostrare educazione e senso di responsabilità per sostenere l’evoluzione del calcio italiano e della sua immagine internazionale”.
Anche in Federcalcio, comunque, le parole del tecnico interista non sono state digerite: “I toni usati dall’allenatore portoghese determinano soltanto l’inasprimento dei rapporti. Le sue sono frasi di nessuna utilità per il mondo del calcio”.
“Fermo restando – conclude la nota della Federcalcio – l’approfondimento di competenza degli organi della giustizia sportiva. Che naturalmente sta valutando il contenuto delle dichiarazioni di Mourinho”.
NOn vedo per quale motivo dovrebbe dissociarsi. Mourinho ha detto SOLO la verità!
una società dovrebbe stemperare i toni, sopratutto quando si sa di aver ottenuto qualcosa irregolarmente….
se hai sentito le dichiarazioni del pomeriggio Cobolli Gigli ha detto che gli errori a favore dell’Inter non sono premeditati e non sminuiscono il primo posto di Mourinho e la sua squadra
ecco la risposta dell’Inter:
(ANSA) – MILANO, 3 MAR – Altro che dissociarsi dal suo allenatore, come aveva chiesto la Juventus: l’Inter fa invece quadrato intorno a Jose’ Mourinho. ‘Dopo aver letto con attenzione la nota ufficiale di Juventus F.C., si sottolinea che Jose’ Mourinho ha risposto in maniera chiara ed esplicita a un attacco di pari livello – afferma il club nerazzurro -. Il nostro allenatore ha espresso le sue idee, senza insinuazioni, senza malizia, con sincerita’, secondo il suo stile, molto apprezzato dalla societa”.
e la controrisposta della Juve:
(ANSA) – ROMA, 3 MAR – ‘La risposta dell’Inter, secondo noi, non e’ stata soddisfacente, dunque e’ inutile continuare con questa storia’. Lo ha detto Cobolli Gigli. Il presidente della Juventus ha commentato ai microfoni della Rai, nell’intervallo di Lazio-Juventus, la polemica innescata dall’allenatore dell’Inter: ‘Immagino che Mourinho si sia sentito provocato da qualche cosa che io non riesco a individuare -ha aggiunto Cobolli-. La sua mi e’ sembrata comunque una reazione esagerata’.
ed ancora le parole di Ranieri:(ANSA) – ROMA, 3 MAR – ‘E’ lo stile Inter’. Cosi’, ai microfoni della Rai, Claudio Ranieri ha commentato la vicenda legata alle dichiarazioni odierne di Mourinho. ‘Con Mourinho e’ una cosa personale: quando lo incontrero’, se me lo ricordo, gli diro’ quello che gli devo dire’: l’allenatore della Juventus ha parlato al termine della semifinale d’andata di Coppa Italia persa dalla Juventus contro la Lazio all’Olimpico di Roma.
questa storia non accenna a placarsi