Juve, Rossi o Aguero. Marotta infiamma il mercato

0
412
Marotta porta Nainggolan alla JUve | ©Maurizio Lagana/Getty Images

Il cda di due giorni fa ha per forza di cose messo i riflettori sulla Juventus, il ruolo di prima donna però non sembra disturbare la società che per cavalcare l’onda ha deciso di prestarsi a stampa a fotografi. Ha iniziato John Elkann spiegando, nelle mura amiche di JuveChannel, il nuovo progetto Juventus iniziato con l’aumento di capitale necessario per coprire i debiti e far partire il calciomercato. Ieri poi a rubare la scena è stato Andrea Agnelli con un intervista esclusiva e con qualche frecciatina alla Gazzetta dello Sport.

Dopo i vertici è toccato al ds Marotta spiegare dal punto di vista tecnico come si muoverà la Juventus sul mercato. L’ex uomo mercato della Sampdoria dimostra di aver idee chiare e pazienza e la convinzioni di poter far ricredere chi lo ha abbondantemente criticato dopo la fallimentare scorsa stagione.

“E’ un mercato in fase di stallo, dove di operazioni ne sono state concluse pochissime, si parla molto ma di trasferimenti ce ne sono stati uno o due. Noi non abbiamo incombenze, il primo appuntamento importante è l’ultima domenica di agosto con la prima giornata di campionato e quindi ci muoveremo con cautela”.
Un messaggio chiaro e deciso che vuole cercare di tranquillizzare i tifosi bianconeri ma anche un messaggio alle altre squadre “la Juve non si farà prender per la gola partecipando ad aste”.

La mission: “La nostra prerogativa è quella di alzare il livello di qualità visto che l’anno scorso abbiamo rivoluzionato la squadra. L’obiettivo del nostro mercato è centrare dei top player, uno l’abbiamo preso, uno che ha vinto parecchio, sto parlando di Pirlo: un grande giocatore, un grande uomo, capace di trasmettere la capacità di vincere, di far capire cosa significa vestire la maglia della Juventus. Noi dobbiamo agire nel migliore dei modi, individuando quei giocatori capaci di aiutarci a ritornare competitivi. E’ difficile perché è un mercato dove circolano pochi soldi e perché la Juve non parteciperà a nessuna competizione europea, Noi comunque una pedina importante l’abbiamo già presa ed è Antonio Conte, un allenatore in grado di trasmettere la juventinità ed il sistema di gioco

L’ultima battuta concessa ai microfoni di Sky non poteva che esser su Aguero e Rossi, due dei nomi che vengono accostati con maggiore insistenza alla JUventus “Sono entrambi bravi e rispondono al profilo dei giocatiri che cerchiamo: sono campioni capaci di darci una mano ed anche di generare emozioni ai tifosi e quindi appetibili per noi”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.