“Il mio nome è stato inserito in tante trattative di mercato ma la società non ha mai smentito. Ho la sensazione che mi abbiano mancato di rispetto. Se voglio rimanere? Io amo la Juve e spero di stare qua. Comunque non resto dove non mi vogliono. Se dovessi andar via, però, sarei io a scegliere dove”
In una intervista concessa alla Gazzetta dello Sport Felipe Melo sembra preparare l’addio alla Juventus. Il rapporto tra il brasiliano e la dirigenza bianconera è ormai ai ferri corti tanto che Marotta cerca di inserirlo in ogni trattativa per togliersi un “peso” dall’organico e sopratutto il ricordo di una operazione tra le più contestate della storia bianconera.
Melo sembra piacere a Mourinho e il brasiliano nelle ultime settimane non ha perso occasione di tessere le lodi nei confronti del tecnico portoghese. A questo punto potrebbe nascere una trattativa sulla base di uno scambio alla pari, o quasi, con Lassana Diarra considerato da Conte perfetto per completare la mediana al fianco di Pirlo dando fisicità, corsa e dinamismo.
Pare che nella prossima settimana sia in programma un incontro tra gli uomini mercato bianconero e quelli del Real Madrid per porre le basi di uno scambio che allo stato attuale sembra sempre più possibile.