Dopo la partenza di Mauro Pederzoli allettato dalla possibilità di dirigere il Novara del dopo Sensibile la Primavera del Milan perde anche il tecnico Giovanni Stroppa, ha infatti oggi annunciato le dimissioni.
L’ex giocatore rossonero voluto proprio da Pederzoli e Galli per il rilancio del settore giovanile in queste due stagioni ha portato il Milan alla vittoria della Coppa Italia nella scorsa stagione, mentre in questa dopo un esaltante recupero in campionato si è arreso alla Roma di De Rossi nel primo turno della Final Eight del campionato Primavera.
L’impronta di Stroppa era evidente nei giovani rossoneri chiamati, cosi come vuole il presidente, ad esser padrona del proprio destino comandando il gioco attraverso il possesso di palla, è mancato però a volte nella lettura delle partite come ad esempio nello spareggio con l’Inter, l’eccesiva prudenza dopo il vantaggio permise ai nerazzurri di tornare in partita.
Il suo posto in panchina dovrebbe venir preso da Aldo Dolcetti entrato a far parte dello staff rossonero a metà stagione con la responsabiltà di tecnico tattico di tutto il settore giovanile.