Roland Garros, che carattere per Francesca Schiavone, è semifinale

0
552

Francesca schiavone conquista la semifinale del Roland Garros vincendo un match praticamente già perso contro la russa Pavlyuchenkova in tre set (1-6 7-5 7-5 ).

Il sole caldo delle passate giornate ha abbondato il campo centrale sostituito da un clima freddo e con molto vento. Questa situazione più un gioco molto solido della russa spiegano il primo set con la vittoria della Pavlyuchenkova per 6-1. La Schiavone è molto bloccata nel gioco ed il vento penalizza pesantemente le continue variazioni di gioco che produce la milanese facendola sbagliare pesantemente con la testimonianza dei 15 errori gratuiti in un solo set. Anche il secondo parziale sembra andare sulla falsa riga del primo, la leonessa non riesce a sentire i colpi con la russa che si porta avanti 4-1. Ma qui la russa inizia a sentire la pressione dell’occasione della vita non avendo mai conquistato una semifinale in una prova del grande slam cominciando a sbagliare. La Schiavone recupera il break e si arriva sul 5-4 pavlyuchenkova con la rusa a due punti dal match sul servizio schiavone, ma la leonessa sfodera tutta la sua grinta con un ace ed un dritto sontuosi che ribaltano il match ed il set, infatti nel game successivo la russa perde il servizio e poi il set con il punteggio di 7-5.

Il terzo set si apre subito con il break della Schiavone che strappa il servizio all’avversaria con un fantastico passante di rovescio di assoluto livello, come di assoluto livello è il recupero che permette alla milanese di giocare un punto favoloso in rete portandosi sul 2-0. La russa è in confusione e concede un altro turno di battuta con la Schiavone che però, forse un po’ deconcentrata riconcede il servizio con la russa che recupera uno dei due break di ritardo. La Schiavone va avanti 5-1 ma qui il black out della milanese che si fa recuperare fino al 5 pari ma il carattere esce di nuovo fuori consentendo all’italiana di chiudere dopo due match point ed una palla del 6 pari annullata, sul 7-5 finale.

Nella prosecuzione del match interrotto ieri per oscurità, vittoria importantissima per Andy Murray che, dopo aver rimontato ieri due set, completa la vittoria con un’altra rimonta contro il serbo Troicki che nel quinto set era avanti 5-3 e servizio per poi chiudere sul 7-5 con lo scozzese che da vero lottatore non ha mollato mai un punto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.