I play-off due settimane fa hanno qualificato alla Final Eight del Campionato Primavera Milan e Fiorentina e adesso, dopo il riposo per gli impegni dell’Under 19 (ennesimo flop in Polonia), si parte per la Fase Finale in programma a Montecatini Terme a partire da sabato prossimo.
Il Genoa si confermerà? Chi sarà il successore? Le otto finaliste, per motivi diversi meritano tutte rispetto e forse, mai come quest’anno manca una favorita assoluta. I grifoncini di Juric hanno dimostrato di esser uno dei settori giovanili più all’avanguardia in Italia piazzandosi saldamente al primo posto del proprio girone, alle sue spalle la giovane Juventus dei giovani Boniperti e Giandonato. La sorpresa è sicuramente il Varese, l’undici di Braglia nato da scarti delle big del nostro calcio ha messo in evidenza un gioco spumeggiante e corale dalle quali sono emerse le individualità di Pompilio e sopratutto della zanzara De Luca.
Merita assoluto rispetto l’ostica Atalanta, deve invece dimostrare di esser competitiva anche negli scontri ad eliminazione diretta l’Atalanta. I giallorossi affronteranno il Milan, forse la squadra più in forma, nel match di apertura. Sarà interessante anche capire se i viola potranno ripetersi dopo la vittoria del Viareggio, mentre la Lazio ha voglia di stupire.
Questo il programma:
- Quarti di Finale
1-Roma-Milan (4 giugno, ore 17)
2-Genoa-Lazio (4 giugno, ore 20.30)
3-Atalanta-Fiorentina (5 giugno, ore 17)
4-Varese-Juventus (5 giugno, ore 20.30)
- Semifinali
5- vinc 1 – vinc 2 (8 giugno, ore 20.30)
6- vinc 3 – vinc 4 (9 giugno, ore 20.30)
- Finale
7- vinc 5 – vinc 6 (12 giugno, ore 20.30)