In gara 1 delle semifinali playoff del campionato italiano di Serie A di basket la Bennet Cantù spazza via l’Armani Jeans Milano di Dan Peterson e si porta in vantaggio per 1-0 nella serie.
Continua la marcia inarrestabile per la Bennet in questi playoff che al momento la vede come unica squadra imbattuta (nel primo turno secco 3-0 su Varese), successo meritato anche ieri sera con una gara sempre in controllo nonostante i ripetuti tentativi degli ospiti di portarsi sempre a ridosso della squadra allenata da coach Trinchieri.
Subito ritmo sostenuto per Cantù nel primo quarto, chiuso sul +11, ma l’Armani Jeans nel secondo periodo riesce ad andare al riposo sotto di sole 5 lunghezze (34-29).
Nella ripresa i padroni di casa spingono sull’acceleratore ed arrivano anche al massimo vantaggio di 13 punti, ma nell’ultima frazione Milano rientra in partita portandosi sul -3 (45-42) prima che uno straordinario Green la rispedisca indietro, aiutato dai soliti Mazzarino e Micov. Termina 62-48 ed i tifosi sugli spalti fanno già festa.
Proprio Mazzarino è il top scorer del match con 16 punti, per Green invece 10 punti ma di capitale importanza quelli messi a segno nel finale. Milano ha in Hawkins e Greer gli unici 2 giocatori in grado di impensierire Cantù (12 punti a testa per la coppia biancorossa), ma non sono sufficienti per portare a casa il successo. Si replica mercoledì sempre a Cantù, all’Armani Jeans serve una vittoria per ribaltare il fattore campo in proprio favore.
Risultati playoff 30 maggio 2011
Bennet Cantù-Armani Jeans Milano 62-48
LE SERIE DEI PLAYOFF
1 MONTEPASCHI SIENA-5 BENETTON TREVISO serie 0-0
2 BENNET CANTU-3 ARMANI JEANS MILANO serie 1-0 Cantù