Non è difficile ipotizzare che sia la Juventus la regina del prossimo mercato per la necessità di risposte ai propri tifosi ma sopratutto per riprendersi un posto al sole dopo tanti anni di ombre. I riscatti di Quagliarella e Matri al pari con i colpi di Ziegler e Pirlo sono un buon avvio a cui andranno presto ad aggiungersi stando alle indiscrezioni di mercato quelli di Inler e Pazienza.
Marotta però non vuol lasciare nulla al caso e prima di iniziare a dedicarsi al capitolo più spinoso: le cessioni, vuol tastare ogni ipotesi di mercato per non lasciare nulla di intentato. Studio Sport nell’edizione serale ha svelato di una possibile proposta all’Udinese per Sanchez e Inler in cambio di Giovinco e 40 milioni di euro. fantacalcio? Solo il tempo ce lo dirà.
Intanto oggi in via Galileo Ferraris si è presentato l’agente di Montolivo Giovanni Branchini per un colloquio con Marotta, il centrocampista viola e della nazionale ha rifiutato il rinnovo mettendosi sul mercato e molto verosibilmente l’incontro aveva come obiettivo quello di capire la possibilità di far nascere una trattativa magari utilizzando Amauri come contro partita tecnica per la Fiorntina. La continua ricerca di centrocampisti non fanno però che confermare il reale disagio di Marchisio al momento non più una prima scelta per la dirigenza bianconera.
In difesa si lavora sempre su Lichsteiner ma non si perde di vista anche Beck, arrivano conferme per Nani mentre per l’attacco si allontana Aguero al cui posto prende corpo l’ipotesi Benzema con il Real pronto a cederlo anche in prestito.