Le voci di un probabile addio al Palermo da parte di Fabrizio Miccoli eran nell’aria da tempo, ma adesso la notizia ha assunto il carattere dell’ufficialità: durante la finale di Coppa Italia contro l’Inter si congederà dai tifosi rosanero.
E’ stato, infatti, lo stesso attacante salentino a confermarlo, augurandosi di poter scendere in campo nella partita dell’Olimpico per concludere da protagonista la sua avventura con il Palermo: “Tra dieci giorni tutti sapranno dove giocherò. Spero solo di scendere in campo all’Olimpico per poter chiudere la mia carriera in rosanero da protagonista“.
Le probabili destinazioni riguardano due scenari totalmente diversi: una scelta economica, ossia il trasferimento in una squadra di Dubai, o la scelta del cuore, il ritorno a casa, a Lecce, l’ Habitat naturale per lui che da sempre è soprannominato il Romario del Salento.
In ogni caso, però, l’addio al Palermo è una scelta drastica, dopo tanti anni nella squadra siciliana, alla quale è approdato dopo l’avventura iniziale al Perugia, poi alla Juventus di Moggi, alla Fiorentina ed al Benfica.
Nel Palermo è stato per anni il beniamino del Barbera, ne è stato capitano, e con la maglia rosanero ha raggiunto anche il record di marcature: 54 gol.
Questa sera, dunque, potrà scrivere l’ ultima pagina di questa avventura, e meriterebbe di lasciare l’ultima sua firma indelebile nella storia del club.