Oltre alle doti tecniche che lo hanno reso il miglior portiere al mondo, Gigi Buffon è noto per le grandi doti umane, oltre che per l’essere sincero e schietto, diretto e senza mezze misure. Ecco perchè, in una situazione ambigua circa la sua posizione nei confronti della Juve, proprio non riesce a trovarsi bene sentendo la necessità di chiarire cosa accadrà nel suo prossimo futuro, soprattutto per rispetto nei confronti dei tifosi che lo seguono con affetto e che lo hanno sostenuto sempre, anche nei momenti di difficoltà.
A Viareggio, a margine della consegna del premio “Vecchie glorie della città di Viareggio”, intitolato ad Aldo Olivieri, campione del mondo nel 1938, Gigi Buffon, incalzato dai giornalisti presenti, smentisce tutte le voci che lo vorrebbero via dalla Juve, con fermezza: “ Si dicono sempre le stesse cose, ma ho un contratto con la Juve “.
Ecco, quindi, che ritorna a smentire le voci sull’interessamento di altri club ed in particolare della Roma che nei giorni scorsi erano circolate con insistenza.
Gigi Buffon, per ora, pensa a preparare i prossimi impegni di qualificazione agli Europei con la Nazionale di Prandelli e poi ai preparativi per il matrimonio a Praga con Alena Seredova: nella sua agenda non c’è spazio per le sirene di mercato.