Joseph Blatter è finito nel mirino del comitato etico della Fifa, che ha aperto una procedura a suo carico, a seguto dell’ istanza depositata nella giornata di ieri dal rivale di Blatter alla corsa per la presidenza della Fifa, che verrà decisa il prossimo primo Giugno, ossia il presidente della Confederazione asiatica Mohammed Bin Hammam, a sua volta sotto inchiesta per sospetto di frode.
L’accusa dello sfidante al presidente svizzero, fa riferimento al fatto che Blatter sarebbe venuto a conoscenza da parte del presidente del Concacaf Jack Warner, di versamenti di denaro in contanti a membri di delegazioni partecipanti ad una riunione della Confederazione dei Caraibi nei giorni del 10 e dell’ 11 Maggio scorsi.
Sia Blatter che Bin Hammam saranno ascoltati dal comitato etico domenica, mentre la memoria difensiva del presidente Blatter è attesa per la giornata di sabato.
Quel che pare certo è che, a prescindere da chi verrà eletto, la presidenza della Fifa non potrà brillare nè per trasparenza nè per etica.