La Juve cerca di riorganizzarsi per svoltare una volta per tutte e tornare ad esser una delle canditate alla vittoria finale non solo per blasone ma anche e sopratutto sul campo. Antonio Conte sarà il nuovo tecnico e proprio sulle sue note caratteriali e sulla voglia di risollevare la sua Vecchia Signora.
Di ritorno da Manchester, dove è iniziata a brillare la stella di Giandonato, autore di un gol alla Beckham nel catino dell’Old Trafford, Marotta ed Agnelli presenteranno il primo grande colpo della nuova stagione: Andrea Pirlo. Il playmaker rossonero ha firmato un triennale e intorno a lui nella prossima stagione girerà tutta la squadra, dai suoi piedi nasceranno le azioni. Quest’anno la stagione di Pirlo è stata condizionata dagli infortuni ma se dovesse riuscire a superare i problemi fisici, i tifosi bianconeri si divertiranno.
Oggi visite mediche per lo svizzero Ziegler altro colpo a parametro zero e un inserimento inteliggente in un ruolo importante per il gioco di Conte. Anche l’ormai ex doriano firmerà un triennale e con De Ceglie si contenderà il posto per tutta la stagione.
Nei prossimi giorni toccherà poi a Pazienza, centrocampista muscolare, che come abbiam avuto modo di vedere in questi anni al Napoli sopperisce alle doti tecniche con grande impegno ed agonismo. SIcuramente non una prima scelta ma un ottimo rincalzo, uno di quei giocatori che piacciono ai tifosi e agli allenatori.
Concluso il capitolo dei parametri zero Marotta e Paratici dovranno però incentrarsi sui grandi nomi per far compiere il salto di qualità all’organico. Da Aguero a Tevez, fino a Nani, a quanto pare richiesto nella trasferta inglese, i nomi sono tanti e dalle dichiarazioni di Marotta pare che tutti siano disposti ad accettare la Juve pur senza aver la possibilità di giocare le coppe.
“Tutti i grandi calciatori che abbiamo sondato hanno dato la propria disponibilità a trasferirsi a Torino, anche se non andremo in Champions League. Il problema è trattare con le società che ne detengono il cartellino: hanno tutti valutazioni altissime”