Dopo la confessione d’addio di Del Neri ieri in conferenza stampa i tifosi della Juventus hanno fretta di capire il nuovo corso e oggi nel pre partita dei bianconeri contro il Napoli tocca a Beppe Marotta dar credibilità al nuovo progetto.
L’ex dg della Sampdoria non ufficializza Conte facendo però capire che a meno di grossi capovolgimenti sarà lui il prossimo allenatore della Vecchia Signora “Conte? Il nuovo allenatore lo ufficializzeremo la prossima settimana. C’è grande amarezza per l’addio di Delneri, ma questo fa parte del calcio. Voglio commentare un articolo di oggi di Sconcerti, vedendo che effettivamente undici allenatori l’anno prossimo non saranno confermati”
Insieme al tecnico e nonostante la quasi esclusione dall’Europa sia Marotta che Agnelli, attraverso Twitter, annunciano un ingente investimento sul mercato: fatti gli acquisti di Pirlo, Ziegler, Bastos e Pazienza ci sarà almeno un altro grande acquisto per reparto.
In difesa il nome caldo è quello di Lichtsteiner, lo svizzero della Lazio sembra aver superato definitivamente Beck nell’indice di gradimento ma resterà da convincere il vulcanico Lotito e far abbassare le sue pretese magari l’inserimento di qaulche contropartita tecnica.
In mediana messa qualità con Pirlo, sarà riscattato Pepe, il prossimo colpo dipenderà dal futuro di Felipe Melo e Aquilani, entrambi sembrano dover tornare in Inghilterra e il brasiliano potrebbe esser utilizzato per arrivare a Denilson dall’Arsenal. In avanti la prima scelta è sempre Aguero, ma le piste calde sono anche Tevez, Benzema e Pastore.