La serie A chiude i battendi avendo già emesso gran parte dei suoi verdetti più importanti: Milan Campione d’Italia; Inter e Napoli in Champions League; Bari, Brescia e Sampdoria in serie B. Oggi gli unici campi dove ci sarà la tensione da partita vera saranno il Friuli con l’Udinese dei miracoli che cerca il punticino per uno storico e meritato traguardo quarto posto e la Lazio che dopo il rocambolesco finale di stagione è costretta a vincere a Lecce e sperare in un passo falso altrui.
L’ultima giornata emetterà tanti addii, sarà l’ultima di Del Neri sulla panchina della Juventus, di Pillon su quella del Chievo, ultima anche per De Canio, Montella, Malesani e Ficcadenti. Dubbi anche per Leonardo e Mazzari, in continuo evolversi la posizione di Delio Rossi.
Sarà invece la prima di James Pallotta, n° 2 della scalata americana alla Roma e per la prima volta all’Olimpico a veder da vicino i giallorossi. Non è escluso che i tifosi dedichino una parte della coreografia per ricordare i Sensi e dar il benvenuto alla nuova proprietà che al momento ha ridato entusiasmo e fiducia per il futuro.